Campagne Google ADS

Annunci, Display, Shopping o Remarketing. Qual è la soluzione adatta al tuo business?

Google ADS, rebranding di Google AdWords  effettuato il 24 luglio 2018, è uno strumento che permette a un’inserzionista di raggiungere il proprio target di riferimento attraverso annunci di testo, banner o video.

Diversi motori di ricerca, hanno una loro piattaforma, ma quello che differenzia Google ADS dagli altri è che quest’ultimo rappresenta il principale strumento nel settore dei search tools.

La pubblicazione di annunci testuali, video o immagini, offre infinite opportunità dal punto di vista della visibilità; risulta quindi essenziale per un sito web e per gli e-commerce avvalersi dell’utilizzo di Google ADS con il fine di essere operativi e maggiormente distinguibili all’interno di un mercato in continua crescita e già molto popolato, quale è il mondo di internet.

Come Funziona: la logica dietro a Google ADS?

Per sfruttare al massimo le potenzialità di ADS, occorre saper utilizzare in modo appropriato parole chiave inerenti la propria attività, scrivere annunci in maniera fluida ma invitante e precisare la località che si vuole pubblicizzare.

Un adeguato utilizzo delle Parole Chiave, che dovranno essere mirate e non troppo contese, permetterà l’invio a un target ben preciso, evitando così inutili perdite di tempo.

I motori di ricerca sono mezzi che ci permettono di arrivare a quello che stiamo cercando; Google si serve proprio delle KeyWords selezionate nell’account di ADS.

Da lì, l’annuncio creato verrà visualizzato nell’apposita sezione (Annunci). Se l’utente clicca sul tuo annuncio, viene addebitato il costo del clic sul tuo account; diversamente, se l’utente lo visualizza ma non vi clicca, non viene addebitato alcun costo.

Il meccanismo è molto diretto: al contrario delle pubblicità tradizionali che mirano a creare un bisogno nell’utente, la pubblicità con ADS non è invasiva e si limita a mostrare solo quello che si sta cercando, attraverso le Parole Chiave che rendono pertinente l’annuncio.

Pubblicizzare attraverso Ads, prerogative

Google ADS è una notevole opportunità per le aziende, i professionisti e per una qualsiasi attività che si intenda pubblicizzare adeguatamente, con lo scopo di aumentarne la visibilità e il fatturato.

I vantaggi sono molteplici:

  • Pubblicità mirata, in quanto si rivolge al target interessato che potrebbe diventare un potenziale cliente. Al contrario di un messaggio pubblicitario che va a colpire chiunque e in qualsiasi momento, questo tipo di attività seleziona solo chi è realmente interessato.
  • Certezza nel risultato. Ciò significa che i costi sono addebitati solo nel momento del clic, sul tuo annuncio.
  • Iniziazione, cambiamenti e messe in pausa facili. Per farne parte, basta soltanto avere un sito (o una risorsa web) da pubblicizzare e una carta di credito per pagare i click addebitati. Ha il vantaggio inoltre di permettere la modifica dei parametri del proprio lavoro, o di interromperlo, in qualsiasi momento.

Tipologie e opzioni di offerta

Standard:

1. Rete di Ricerca e Rete Display

2. Rete di Ricerca

3. Rete Display

Avanzate:

1. Campagne per App Mobili

2. Shopping – Campagne di annunci con scheda di prodotto.

3. Campagna di Remarketing

4. Campagne video

Google ADS comprende, inoltre, tre diverse tipologie di offerta relative alla metodologia di pagamento.

A) CPC: significa “costo per click”: è l’offerta che prevede l’addebito del click nel momento in cui l’utente clicca l’annuncio.

B) CPM: “costo per mille impressioni”: viene stabilito un prezzo per ogni mille visualizzazioni dell’annuncio.

C) CPA: “costo per azione”: l’azione viene intesa come il raggiungimento di uno o più obiettivi. Si stabilisce un importo massimo che si è disposti a pagare per raggiungere l’obiettivo e ADS imposta automaticamente il CPC, in modo da non superare l’importo stabilito.

Come posso aiutarti in questo?

Google ADS è un mezzo produttivo ed efficace, ma solo se lo si sa usare nel modo più funzionale possibile, al fine di ottenere i migliori risultati.

Se così non fosse, rivolgersi a un professionista aggiornato e competente potrebbe rappresentare una valida alternativa. Affidandovi a me, potrete risparmiare denaro e avrete la possibilità di far sfruttare al meglio il vostro spazio sulla piattaforma.

Lavorando insieme a voi, definendo i vostri obiettivi e preparando un progetto ad hoc valido e solido attraverso Parole Chiave mirate, sarà possibile raggiungere buoni risultati, in breve tempo, selezionando un target di popolazione idoneo al vostro prodotto, virtuale e non.

Conclusioni

Google ADS rappresenta ad oggi uno dei mezzi più efficienti attraverso cui far crescere la visibilità e il valore della propria azienda, prodotto o sito che sia. La possibilità di incanalare il messaggio a una porzione di popolazione fortemente targettizzata, rende la sua modalità di operare efficace, mirata e vantaggiosa.

La possibilità di pagare solo il risultato (quindi a clic avvenuto) e fissare un budget, lo rende uno strumento ancor più riconosciuto e alla portata di tutti.

About Me

Sono un Consulente SEO e Digital Marketing, vivo in Liguria, ma sono sempre alla ricerca di idee in giro per il Mondo. Il mio obiettivo è quello di aumentare la visibilità e le vendite online di aziende e privati.

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