Categories: SEO

Addons di ScrapeBox: Rapid Indexer

Addons di ScrapeBox: Rapid Indexer

Gli ingredienti segreti di un sito ben fatto dal punto di vista della SEO? Una corretta indicizzazione, una buona SEO onsite e SEO offsite con tanti link che rimandino al tuo dominio o URL. Ad ottenere un sito SEO-proof possiamo aiutarti noi, tramite i nostri servizi di SEO, ma anche utilizzando gli Addons di ScrapeBox che potrebbero rivelarsi molto utili. Primo fra tutti? ScrapeBox Rapid Indexer, che indicizza in maniera efficace il tuo sito ed è in grado di costruire preziosi backlinks.

RICORDA: questo rientra fra gli Addons gratuiti di ScrapeBox, ma non sottovalutarlo. È un aiuto prezioso!

Indice articolo - Addons di Scrapebox 7: Rapid Indexer

Come scaricare e installare Rapid Indexer?

Dalla voce Addons del menu principale scegliamo l’opzione Show Available Addons. Tra i risultati disponibili nella finestra di riepilogo, cerchiamo Scrapebox Rapid Indexer e procediamo con il download e l’installazione.

Nel box Addon Descripton (che si trova in basso sotto alla lista di Addons disponibili), cliccare sulla voce HERE della frase “click here to download a small list of indexing sources to get you started”.

Una volta ultimato questo processo, e scaricata una lista, per caricarla all’interno del software si può procedere in due modi:

  1. Scegliendo l’opzione Load Indexer Services, e cioè caricando i siti presenti su un file di testo precedentemente creato e salvato nel nostro computer.
    Questi file contiene tutti quei siti o servizi che vogliamo utilizzare per far indicizzare rapidamente il dominio oggetto dell’operazione e specificato tramite la stringa generica {website};
  2. Successivamente importando il sopraccitato dominio (ma anche una lista di altri domini/siti) che verrà dunque legato al servizio precedente tramite il tasto Load Website.

Come usare Rapid Indexer: esempio pratico

Dopo aver importato i due file in formato .txt è necessario scegliere quante Connessioni (Connections) contestuali possono essere gestite (range: 1-500) e successivamente iniziare la procedura premendo il tasto Start.

Il programma mostrerà i risultati dell’indicizzazione scelta per i varie servizi con il codice di stato Status restituito dal server.

Questa ultima operazione ci dirà e l’azione è andata a buon fine oppure se si sono ruscontrati errori e di quale tipo (generazione del Response code specifico).

Francesco

Questo sito utilizza i cookies.