Come anticipato nella guida ai settaggi di ScrapeBox, per poter ottenere risultati corretti è obbligatorio effettuare lo scraping utilizzando il motore di ricerca specifico per la SERP nazionale che si vuole analizzare.
Questo perché ogni SERP generica è ovviamente differente rispetto alle altre e fornisce risultati differenti in base a innumerevoli fattori.
Dunque non è corretto utilizzare le impostazioni dei motori di ricerca caricati di default dal programma ma bisogna creare un motore custom che abbia le impostazioni specifiche.
Ti spiego ora come impostare una scheda specifica per Google Italia:
Devi modificare i valori riportati nei campi DisplayName e QueryString. Nel primo caso scrivi: Google Italia e nel secondo invece aggiungi questa stringa: http://www.google.it/search?complete=0&hl=it&q={KEYWORD}&num=100&start={PAGENUM}&filter=0&pws=0
Hai completato, dunque, la creazione del motore che dovrai sempre utilizzare nelle ricerche e nello scraping su Google per il mercato italiano.
Ovviamente puoi ripetere questa procedura per altri motori di ricerca e per tutte le nazioni che riterrai opportuno.
Per maggiori spiegazioni, in ogni caso, puoi fare riferimento all’approfondimento sulle QueryString di Scrapebox oppure con una ricerca specifica su Google.
Questo sito utilizza i cookies.